hachi (paradisecrystal) wrote in gamesforum,
hachi
paradisecrystal
gamesforum

e come non iniziare con final fantasy?

lo ammetto, impazzisco per questi giochi.
il primo impatto l'ho avuto con FFVII, che ho comprato in versione platinum, quasi per caso. avevo letto una recensione entusiasta su una rivista, ma dalle poche immagini che avevo visto non ero molto convinta. però... proviamo, mi sono detta. e l'ho comprato.
quel giorno c'era un'orda di parenti a casa mia, ma li ho ignorati tutti e mi sono messa a giocare. abituata a giochi mooolto più semplici e di ben altro tipo, sono rimasta abbastanza turbata dall'inizio... e quando cloud è sceso dal treno ed è iniziato il primo combattimento non sapevo proprio cosa fare. provando a caso ho ucciso il soldato, ed ho iniziato a capire. non capivo un granchè, invece, dei dialoghi in inglese. così ho passato un sacco di pomeriggi con la psx accesa ed il vocabolario accanto, pronto per essere consultato ogni due minuti. devo dire che se oggi conosco abbastanza l'inglese è merito di FFVII!
e come mi sono disperata quando aeris è morta!! ho pianto calde lacrime, e proprio in quel momento ha telefonato una mia amica.
"è morta!" le ho detto, piangendo. e lei "ma chi??"
"aeris! è morta!"
lei ha capito che questa aeris doveva essere una mia amica o una parente, ed è rimasta in silenzio senza sapere cosa dirmi... poi le ho spiegato, e ancora oggi mi prende in giro.
combattere contro sephiroth, alla fine, è stato un vero problema. non mi ero preoccupata di sviluppare bene i personaggi, presa com'ero dalla storia. così erano debolucci, e il grande sephi me li uccideva come se niente fosse. quando ce l'ho fatta ho saltellato per tutta la casa per un'oretta... ed il filmato finale mi ha fatto venire la pelle d'oca. sono stata ore a fissare le stelle che scorrevano sullo schermo, ipnotizzata e triste.
insieme a FFVIII, nella versione platinum, c'è un cd con qualche filmato di FFVIII. guardandolo mi sono perdutamente innamorata di quel ragazzo dagli occhi chiari, ma inizialmente non volevo comprare il gioco. cavolo, mi prendeva troppo e quasi ne avevo paura.
ma l'ho comprato.
la storia mi sembrava troppo semplice, la grafica era bella, però mi mancavano i pupazzotti del sette. pian piano però mi sono abituata e ho iniziato ad adorare (anche troppo) squall. artemisia invece mi ha profondamente delusa. oddio, non è un antagonista che regge. non ha vere motivazioni, non si parla quasi mai di lei, non si sa nulla, è brutta e va in giro quasi nuda!! e poi... il combattimento finale mi è sembrato davvero TROPPO facile. ma non fraintendete. FFVIII mi piace molto, specialmente per alcune nozioni filosofiche che mi ha fatto venire in testa. (tipo "non ci sono buoni o cattivi, dipende solo da che parte stai...")
poi ho provato il nove. oddio, che schifo... tanti mostriciattoli, una trama traballante, una grafica che poteva essere sicuramente sfruttata meglio... insomma, un fallimento, almeno secondo me. non l'ho neanche finito...
invece il dieci mi è piaciuto. e anche parecchio. beh, ok, forse è un pochetto commerciale, un po' troppo sfarzoso... ma... a parte la grafica STUPENDA, la storia è bella e hanno saputo ricreare benissimo una società ed una religione... un bel lavoro. ci ho giocato di fretta, nei ritagli di tempo che trovavo, e la battaglia finale con sin è stata stupenda! non avevo mai affrontato un avversario così, lo ammiro tantissimo! ma ora...
ora che ne sarà di FF? FFX-2 mi sembra una stupidata. se mi toglieranno i vecchi combattimenti a turni, non credo che mi piacerà come prima... l'unica cosa in cui spero è che abbia una bella storia!
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic
  • 6 comments